Huami, la sussidiaria di Xiaomi che si è occupata della realizzazione di Mi Band e Mi Band 2, ha presentato una nuova smartband che sarà commercializzata sotto il brand Amazfit che conta già smartwatch e smartband nella propria line up.

Amazfit Health Band, questo il nome del nuovo dispositivo, sarà in vendita da domani a un prezzo di 699 yuan, circa 93 euro al cambio attuale. Si tratta dunque di un prezzo decisamente più impegnativo rispetto alle altre smartband Huami e Xiaomi, giustificato però dalla dotazione tecnica.

Oltre al corpo realizzato in alluminio troviamo un piccolo display da 0,42 pollici e una batteria da 95 mAh che garantisce 7 giorni di autonomia e può essere ricaricata in circa 2,5 ore grazie a una basetta magnetica personalizzata. Non manca la certificazione IP67 che garantisce la resistenza a polvere e acqua.

La caratteristica principale di Amazfit Health Band è la presenza di un chip per l’elettrocardiogramma che può essere misurato in qualsiasi momento. I dati del cardiogramma possono essere visualizzati sul display dello smartphone insieme a quelli relativi al battito cardiaco e non manca la possibilità di analizzare la qualità del sonno.

Amazfit Health Band sarà in vendita da domani nelle colorazioni Deep Black, Sapphire Blue e Rose Gold, inizialmente solo in Cina anche se non è escluso che possa presto raggiungere anche i mercati occidentali.