Samsung ha presentato da poche ore il suo nuovo smartwatch Samsung Galaxy Watch Active 2 che porta al debutto, almeno per quanto riguarda gli indossabili del colosso sud coreano, due applicazioni molto diffuse e molto apprezzate dagli utenti.

Oltre a Twitter, che permetterà di seguire in tempo reale, grazie anche alla presenza della connettività LTE, tutti gli aggiornamenti degli utenti che seguite, arriva anche il client per YouTube. La stessa applicazione arriverà a breve anche su altri smartwatch dotati del sistema operativo Tizen OS.

Nonostante le ridotte dimensioni dello schermo Samsung ritiene dunque che gli utenti possano essere interessati alla visione di alcuni contenuti sul proprio smartwatch. È possibile, come si vede nel video a fine articolo, visualizzare i filmati a pieno schermo, lasciare un like e interagire con l’applicazione.

A settembre, quanto Samsung Galaxy Watch Active 2 arriverà sul mercato, ci sarà dunque il debutto della nuova app, che nei mesi successivi, ma qui Samsung non ha comunicato alcuna timeline, potrebbe arrivare su alcuni modelli precedenti, come Galaxy Watch, Gear Sport e Gear S3.

Al momento però il colosso asiatico non ha comunicato quali modelli potrebbero ricevere l’aggiornamento, visto che con ogni probabilità dovranno essere verificate le prestazioni e la compatibilità con le restanti applicazioni. Va ricordato che l’applicazione non è stata sviluppata da Google, per cui potrebbero esserci funzioni esclusive o differenze nell’interfaccia rispetto al client per altri sistemi operativi.