È durato pochi giorni il regno di iPhone 8 Plus alla vetta della classifica di DxOMark, che premia i migliori smartphone in ambito fotografico. Il noto sito ha infatti pubblicato i dati relativi a Samsung Galaxy Note 8, il nuovo top di gamma del colosso sud coreano, che raggiunge lo stesso risultato dell’attuale top di gamma di Apple (in attesa di iPhone X).

I punti di forza del phablet orientale sono senza dubbio lo zoom e l’auto focus, con una menzione di riguardo anche per il basso livello di rumore nelle immagini scattate in scarse condizioni di illuminazione. Per contro Samsung Galaxy Note 8 sembra soffrire nella gamma dinamica dei colori, e nell’effetto bokeh poco pronunciato, oltre a un bilanciamento del bianco non proprio impeccabile.

I 94 punti assegnati a Samsung Galaxy Note 8 lo pongono dunque al vertice della classifica degli smartphone Android, anche se la valutazione degli scatti è sempre soggettiva e difficilmente può essere misurata con un numero. Resta comunque il fatto che il top di gamma di Samsung ha una fotocamera di altissima qualità, sotto tutti i punti di vista, in attesa di scoprire quella dei nuovi Pixel 2 di Google. Trovate i dettagli del giudizio di DxOMark a questo indirizzo.

Vai a: Recensione Samsung Galaxy Note 8