Accade sempre più frequentemente che le specifiche di nuovi dispositivi Android vengano recuperate dai database dei principali software di benchmark. A finire nelle grinfie di GFXBench, nota app di benchmark, è stato un nuovo tablet di Samsung destinato alla fascia bassa del mercato.

Il tablet in questione, Samsung SM-T561, utilizza un display da 9.6″ con risoluzione 800×1280. Al suo interno troviamo un processore quad core a 1.3GHz prodotto da Spreadtrum, al quale si affianca una GPU ARM Mali-400MP2. Completano la dotazione 1.5GB di RAM, 8GB di memoria interna e Android 4.4.4 KitKat.

Tablet Samsung A

Per contenere i costi il tablet sembra essere sprovvisto delle fotocamere anteriore e posteriore, così come sembra mancare anche uno slot microSD per l’espansione della memoria interna. Questi dati ci fanno pensare ad un tablet destinato ai mercati emergenti dal prezzo estremamente contenuto, che potrebbe finire comunque anche in altri mercati. Vi forniremo ulteriori dettagli sul nuovo tablet appena avremo maggiori informazioni.

Via