Questo sito contribuisce alla audience di

Spie di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note FE e conferme per Realme 1 & 2

Nuovi smartphone si aggiungono al listone dei più o meno probabili in attesa di ricevere Android 9 Pie. Oggi è la volta di Samsung Galaxy Note FE, di Realme 1 e di Realme 2. D’accordo, si tratta di tre dispositivi fondamentalmente sconosciuti dalle nostre parti, ma putacaso qualcuno di voi dovesse possederne uno ecco servita una buona notizia.

Noto più per fama che per concreta diffusione, Samsung Galaxy Note FE (Fan Edition), cioè un Galaxy Note 7 con una batteria di dimensioni ridotte uscito con a bordo Android 7.1.1, per chi non ne avesse mai sentito parlare, pare possa ricevere la nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

La fonte dell’indiscrezione è la fuoriuscita di una certificazione proveniente da Wi-Fi Alliance di una build con Android 9 Pie dello smartphone in questione (SM-N935F). Questo non vuol dire che il nuovo major update arrivi di sicuro, ma di probabilità ce ne sono varie; noi stessi lo avevamo incluso nella lista dei papabili.

Lasciando da parte Samsung, ora possiamo parlare invece di conferme. Realme 1 e Realme 2 saranno aggiornati ad Android 9 Pie, parola dell’azienda stessa che lo ha reso noto tramite un tweet.

Realme, fresca della separazione da OPPO, non ha tuttavia rilasciato alcuna informazione sulle eventuali date o periodi di rilascio. Al momento c’è solo questa promessa:


Questo è quanto per ora. Possessori dei suddetti, se ci siete, vi diamo appuntamento non appena emergeranno ulteriori nuove.

Vai a: Tutte le novità di Android 9 Pie in un video

Fonte: Gizmochina, Xda-developers

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Sim2502

    Sarò ignorante su componenti elettroniche, ma se il note fe è un note 7 con batteria ridotta, il processore è tutto il resto è uguale a s7, quindi che problemi ci sono a portare Android 9.0 su s7??????

    • Amir Karim Shams

      Marketing sim il note fe è uscito con nougat quindi deve ricevere 2 Major mentre s7 ormai li ha già ricevuti

      • Vincenzo Maglione

        Si va di porting su s6 monto Oreo porting di a8 2016 che monta lo stesso hw. Quindi il tempo che esce (se esce) vedremo i primi porting .

        • Sim2502

          Mi sa che farò così, però non ce coerenza in Samsung

          • Vincenzo Maglione

            Solo che si perderà Samsung Pay e gli altri servizi Samsung

          • Sim2502

            Ma ce google pay 👍

      • Sim2502

        Eh appunto 😅

      • Sim2502

        In realtà è uscito con 6.0.1 marshmello grace ux

        • Amir Karim Shams

          Note 7 uscì con marshmallow la versione rivisitata uscì con nougat

    • centrale

      Il processore non è lo stesso di S7

Top