Spie di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note FE e conferme per Realme 1 & 2

Spie di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note FE e conferme per Realme 1 & 2
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/android_9_pie_2_tta.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/android_9_pie_2_tta-460x345.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/android_9_pie_2_tta-635x477.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/android_9_pie_2_tta.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2018\/08\/android_9_pie_2_tta.jpg"}, "title": "Spie di Android 9 Pie per Samsung Galaxy Note FE e conferme per Realme 1 & 2" }

Nuovi smartphone si aggiungono al listone dei più o meno probabili in attesa di ricevere Android 9 Pie. Oggi è la volta di Samsung Galaxy Note FE, di Realme 1 e di Realme 2. D’accordo, si tratta di tre dispositivi fondamentalmente sconosciuti dalle nostre parti, ma putacaso qualcuno di voi dovesse possederne uno ecco servita una buona notizia.

Noto più per fama che per concreta diffusione, Samsung Galaxy Note FE (Fan Edition), cioè un Galaxy Note 7 con una batteria di dimensioni ridotte uscito con a bordo Android 7.1.1, per chi non ne avesse mai sentito parlare, pare possa ricevere la nuova versione del sistema operativo del robottino verde.

La fonte dell’indiscrezione è la fuoriuscita di una certificazione proveniente da Wi-Fi Alliance di una build con Android 9 Pie dello smartphone in questione (SM-N935F). Questo non vuol dire che il nuovo major update arrivi di sicuro, ma di probabilità ce ne sono varie; noi stessi lo avevamo incluso nella lista dei papabili.

Lasciando da parte Samsung, ora possiamo parlare invece di conferme. Realme 1 e Realme 2 saranno aggiornati ad Android 9 Pie, parola dell’azienda stessa che lo ha reso noto tramite un tweet.

Realme, fresca della separazione da OPPO, non ha tuttavia rilasciato alcuna informazione sulle eventuali date o periodi di rilascio. Al momento c’è solo questa promessa:


Questo è quanto per ora. Possessori dei suddetti, se ci siete, vi diamo appuntamento non appena emergeranno ulteriori nuove.

Vai a: Tutte le novità di Android 9 Pie in un video

Fonti: Gizmochina, Xda-developers