Samsung Galaxy A10s, nuovo smartphone di fascia bassa della sempre più vasta famiglia Galaxy A del produttore sudcoreano, torna a far parlare di sé con una serie di nuovi indizi riguardanti la sua dotazione tecnica.

Appena ieri Galaxy A10s, il cui nome è stato confermato da una fonte solitamente affidabile come Ishan Agarwal, era apparso in un video promozionale ed oggi il quadro si arricchisce di maggiori dettagli. Dal SoC alla batteria, passando per il comparto fotografico, gli upgrade rispetto al modello da cui deriva dovrebbero dovrebbero essere diversi.

Stando a quanto riportato dallo stesso Ishan, Samsung Galaxy A10s dovrebbe essere leggermente più sottile (7,8 mm) rispetto a Galaxy A10. Il primo comparto a ricevere un upgrade dovrebbe essere quello fotografico: se A10 dispone infatti di una singola fotocamera posteriore da 13 MP con apertura f/1,9, il nuovo modello dovrebbe disporre di una doppia fotocamera posteriore in configurazione 13 + 2 MP e quella principale dovrebbe avere apertura f/1,8. La fotocamera anteriore dal canto suo dovrebbe passare da 5 MP a 8 MP.

Il noto leaker non ha svelato il nome del SoC che arriverà a bordo del nuovo device di Samsung, tuttavia ha parlato di un octa-core a 2,0 GHz, indentificato in una precedente certificazione FCC come MediaTek Helio P22.

Un altro importante upgrade dovrebbe interessare la batteria, che passerebbe dai 3.400 mAh di Galaxy A10 ai 4.000 mAh di Galaxy A10s. Sul retro, infine, dovrebbe fare la comparsa un classico lettore di impronte digitali, caratteristica assente sul precedente modello.

Per quanto riguarda le colorazioni, Samsung Galaxy A10 dovrebbe essere declinato nelle versioni Black, Blue e Green.

A questo punto resta da capire quando Samsung deciderà di presentare ufficialmente il suo nuovo base di gamma Galaxy A10s e se verrà mai commercializzato anche da noi.

Sareste interessati ad un nuovo smartphone Samsung di fascia bassa? Fatecelo sapere nel box dei commenti.