Sony Xperia Z3 vs Samsung Galaxy S5 vs LG G3! E’ questo l’ultimo confronto che vi proponiamo direttamente dalla kermesse berlinese, dove mettiamo a confronto l’ultimo smartphone di punta del produttore giapponese con i due di punta dei colossi coreani. Mettiamo a confronto quindi Xperia Z3 con Galaxy S5 e G3.

Gli ultimi due li conosciamo molto bene, poiché sono passati già sotto il nostro attento occhio nelle recensioni dedicate, mentre Xperia Z3 non è ancora stato recensito, anche se c’è da dire che a livello hardware e software non offre praticamente nulla in più di Xperia Z2. Ad ogni modo, li mettiamo a confronto così da renderci immediatamente conto delle differenze a livello fisico, di prestazioni e soprattutto di display, aspetto dove Sony si è sempre distinta dalla concorrenza.

Nonostante G3 e Galaxy S5 siano stati lanciati con diversi mesi d’anticipo riescono a tenere testa senza problemi a Xperia Z3, top di gamma di Sony per i prossimi mesi; questo perché condividono buona parte dell’hardware. Sono comunque tre smartphone che non lasciano spazio a compromessi e che si comportano egregiamente in ogni situazione di utilizzo, con i loro pregi e i loro difetti ovviamente.

La scelta di uno piuttosto che di un altro è puramente soggettiva, poiché offrono un’esperienza utente complessiva piuttosto completa e, per alcuni aspetti, simile. Prendete comunque questo confronto come non definitivo perché lo abbiamo realizzato presso lo stand Sony presente all’IFA, con Xperia Z3 dotato di un software non ancora definitivo e con tutti i limiti del caso dovuti alla postazione, alla connessione e così via.

Arriveranno nelle prossime settimane tutti i confronti del caso in maniera più approfondita, dunque prendete il confronto di oggi come un assaggio di ciò che sarà. E’ comunque utile per farvi una prima idea sulle differenze fra i tre smartphone, poiché molte cose non subiranno modifiche e le uniche differenze potrebbero esserci nelle prestazioni di Xperia Z3, dovute al rilascio di qualche aggiornamento prima del lancio. Adesso vi lasciamo al video-confronto.