Sony Xperia Z1 è uno degli smartphone più attesi del momento. Stiamo parlando del nuovo smartphone di punta dell’azienda giapponese che è stato svelato lo scorso 4 Settembre a Berlino in occasione dell’IFA. Arriverà in Italia entro la fine di Settembre a 699 € in nero, viola e bianco. Essendo uno smartphone top di gamma, le caratteristiche tecniche sono elevate.

Troviamo a bordo il SoC Snapdragon 800, 2 GB di RAM, un display da 5 pollici Full HD e una fotocamera da 20 MP. Le caratteristiche tecniche lo posizionano quindi nella fascia alta del mercato e lo mettono in competizione diretta con gli smartphone di punta delle altre aziende, due fra tutti Samsung Galaxy S4 e HTC One.

Il nostro Emanuele ha perciò voluto fare un rapido confronto fra i tre smartphone, concentrandosi principalmente sulle dimensioni e sul Browser, che sappiamo essere una delle applicazioni che richiede maggiori risorse hardware e ottimizzazione. Xperia Z1 è risultato essere davvero fluido e non ha mostrato il minimo rallentamento, ma questo lo vedrete in modo approfondito nella nostra video-anteprima che trovate di seguito.

[nggallery id=324]