Samsung sta ormai lavorando da anni sul progetto di uno smartphone con display pieghevole: nell’arco di tutto questo tempo abbiamo avuto modo di parlarne più volte, seguendo indicazioni ufficiali e, soprattutto, indiscrezioni e rumor: secondo un nuovo report potremmo vedere qualcosa di concreto su tale dispositivo prima del previsto.

Oltre a uno smartphone pieghevole verso l’esterno, sul quale l’azienda si sarebbe concentrata fino a non molto tempo fa, pare che Samsung stia lavorando insieme all’affiliata Samsung Display su un dispositivo con schermo pieghevole verso l’interno, con curvatura 3R.

Sembra che questo “cambiamento” di rotta possa essere dovuto alla volontà di anticipare un po’ i tempi di rilascio (si parla addirittura di presentazione entro qualche mese), ma non ci sono ancora informazioni precise, né sulle tempistiche, né tantomeno sulle caratteristiche. Non abbiamo idea di che fine dovrebbe fare il progetto originale, se semplicemente richiederà tempi più lunghi e se invece sarà messo da parte.

Al momento possiamo limitarci alle domande: per le risposte dovremo attendere ancora.

Vai a: ZTE Axon M potrebbe essere il primo smartphone con schermo pieghevole