Gli smartphone pieghevoli sono in fase di studio da anni ma presto potrebbero diventare realtà. A sorpresa però potrebbe non essere Samsung la prima compagnia a presentare un vero smartphone pieghevole ma ZTE, che il prossimo 17 ottobre potrebbe presentare ZTE Axon Multy, chiamato più semplicemente Axon M.

Lo smartphone, del quale Android Authority ha fornito un paio di immagini esclusive, dovrebbe disporre di due display FullHD separati che dovrebbero unirsi per formare uno schermo da 6,8 pollici con risoluzione 1920 x 2160. Sotto alla scocca dovrebbero trovare posto uno Snapdragon 820 con 4 GB di RAM, 32 GB di memoria interna, fotocamera da 20 megapixel e una batteria da 3120 mAh.

Secondo la fonte ogni schermo sarebbe in grado di visualizzare due applicazioni, offrendo un’esperienza multitasking simile a quella di un tradizionale PC. L’appuntamento è dunque fissato per il 17 ottobre a New York, per un evento che dovrebbe avere ZTE Axon M come stella principale, che potrebbe rivelarsi uno dei dispositivi più interessanti tra i tanti presentati quest’anno.

Se saranno mantenute le promesse sarà sicuramente uno dei più innovativi e siamo curiosi di scoprirlo insieme a voi. Continuate dunque a seguirci per rimanere aggiornati sulla situazione.