Solitamente il lancio di un nuovo flagship Samsung è accompagnato da video e interviste che illustrano il processo creativo e le fasi che hanno portato a determinate scelte. Dopo la bufera che ha accompagnato Galaxy Note 7 era normale che in occasione sella commercializzazione di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus il focus fosse sulla sicurezza e sui controlli messi in atto negli stabilimenti produttivi.

Nell’intervista con Sangkyu Lee, Senior VP del Gruppo Affidabilità di Samsung Electronics, pubblicata nella NewsRoom di Samsung, emerge la volontà del colosso sud coreano di rendere più sicuro e affidabile il proprio smartphone, aumentando la longevità della batteria, intervenendo nel design delle batterie e migliorando gli algoritmi software di protezione.

Oltre ad affidarsi ai produttori di batterie per i test, Samsung ha predisposto una serie di controlli e ispezioni per scongiurare qualsiasi difetto di produzione e fabbricazione, come potete vedere nel video a fine articolo. Samsung inoltre ha confermato la presenza delle cuffie AKG in tutte le confezioni di vendita di Samsung Galaxy S8 e Samsung Galaxy S8 Plus, smentendo le voci secondo cui in alcuni mercati sarebbero state escluse.

Concludiamo con alcuni numero provenienti dalla Corea del Sud, dove il nuovo flagship ha stabilito, come previsto, nuovi record. Dopo aver superato il milione di unità nei preordini, nel primo giorno di vendite sono stati oltre 260.000 i dispositivi registrati con i tre principali gestori telefonici coreani, 100.000 unità in più del risultato ottenuto da Galaxy Note 7 al lancio.