Samsung GX-AS620SM potrebbe essere un Set-Top Box con a bordo Android TV. Dopo essere passato dalla Wi-Fi Alliance, il nuovo dispositivo avrebbe appena fatto capolino presso l’ente di certificazione Bluetooth SIG in India.

Questo potrebbe significare che il nuovo Set-Top Box possa presto debuttare, probabilmente partendo proprio dall’India. I dettagli al riguardo non sono poi molti, in quanto la certificazione Bluetooth non fornisce chissà quali informazioni, ma sappiamo che il Set-Top Box Samsung GX-AS620SM dovrebbe avere Bluetooth 4.2 e Wi-Fi dual band.

Questi due particolari potrebbero contribuire all’idea della presenza di Android TV, anche se ovviamente si tratta sempre di supposizioni. Interessante notare come questo nuovo dispositivo possa arrivare proprio in concomitanza con l’abbandono, da parte di Samsung, di questa tipologia di prodotti; come riporta il The Investor, il colosso sud-coreano sarebbe infatti in trattativa con una compagnia nazionale: secondo quanto si legge, “le due parti vogliono firmare un accordo il più presto possibile e sono nella fase finale dei negoziati“, che consiste nella discussione di alcune misure come il trattamento di fine rapporto e i salari per gli attuali impiegati e dirigenti.

Il Set-Top Box Samsung GX-AS620SM potrebbe dunque essere l’ultimo prodotto di questo tipo a marchio Samsung? Probabilmente lo scopriremo presto.