Avete acquistato un nuovo Samsung Galaxy S8 o Galaxy S8 Plus e vi piace in ogni sua parte tranne il sensore di impronte? Se siete tra coloro che ritengono scomoda la posizione del lettore, che può provocare ditate a vuoto e in particolare sulla lente della fotocamera, la soluzione adottata da un utente potrebbe fare al caso vostro.

Quinn Nelson, del canale YouTube Snazzy Labs, ha infatti smontato il pannello posteriore del suo Galaxy S8 e ha involontariamente lasciato il suddetto sensore più sporgente del dovuto: l’errore potrebbe risultare molto utile perché i pochi millimetri di sporgenza potrebbero fornire un migliore “punto di riferimento” per le dita.

Tutto questo ha origine dalla guarnizione per la resistenza all’acqua, distrutta in modo ovviamente involontario durante lo procedura di smontaggio e sostituita con un’altra, evidentemente leggermente più “spessa”. Nelson ora sostiene di trovarsi molto meglio grazie a quei pochi millimetri in più, anche se non vi consigliamo di emulare le sue gesta mettendovi a smontare uno smartphone in garanzia.


Che ne pensate del risultato? Come vi state trovando con il sensore di impronte di Samsung Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus?

Vai a: Samsung Galaxy S8 vs Galaxy S8 Plus, il confronto