In seguito all’acquisizione da parte della cinese Lenovo, Motorola ha fatto segnare dei dati di vendita molto incoraggianti, con oltre 10 milioni di dispositivi venduti ed una diminuzione delle perdite. Il produttore cinese si aspetta che Motorola possa tornare ad essere produttiva entro 4-6 trimestri.

Anche se deve scontrarsi con Apple, Samsung e, a livello locale, con Xiaomi e Huawei, Motorola ritiene di avere tutte le carte in regola per ternare a ricoprire un ruolo primario nel settore smartphone. In una recente intervista a Forbes, Rick Osterloh, COO di Motorola,  ha elogiato la propria compagnia, sottolineando che la forza di Motorola sta nell’offrire alternative ai marchi più famosi ad un prezzo inferiore.

“Ogni sette anni, le persone che si trovavano in cima al mercato se se sono andate. Siamo in una di quelle fasi di transizione in cui la gente inizia a realizzare che non è necessario pagare 600$ per un top di gamma per avere un’esperienza di alto livello.”

Con questa affermazione, Osterloh avrebbe sottinteso che, dopo il tracollo di Nokia e BlackBerry, Samsung potrebbe essere la prossima vittima illustre. Motorola conta di espandere ulteriormente il proprio mercato e sta per presentare uno smartphone con Snapdragon 810 che sarà “più smart di uno smartphone“.

Via