Il secondo trimestre del 2018 è ormai terminato e le più importanti aziende del mondo della tecnologia si preparano a pubblicare i loro risultati finanziari: tra di esse non può ovviamente mancare Samsung, che dovrebbe annunciarli domani.

Stando alle indiscrezioni, il profitto operativo della divisione mobile dovrebbe essere pari, al cambio, a circa 13,3 miliardi di dollari, con una diminuzione di circa il 5% rispetto al record storico registrato nel primo trimestre del 2018.

Secondo Park Jung-hoon, gestore di fondi presso HDC Asset Management, gli osservatori del mercato non hanno grandi aspettative e ciò anche a causa dell’imminente lancio del Samsung Galaxy Note 9.

Un altro dei principali motivi per i quali il colosso coreano non sarebbe riuscito a bissare i record del primo trimestre è legato alle vendite non all’altezza del Samsung Galaxy S9, smartphone che non presenta abbastanza innovazioni rispetto alla precedente generazione.

Decisamente diversa la situazione della divisione Samsung che si occupa di processori, che dovrebbe fare registrare una crescita del 50% del profitto operativo rispetto allo stesso periodo del 2017.