Un paio di giorni fa vi abbiamo mostrato quello che potrebbe essere il primo render di Samsung Galaxy S9 lo smartphone che potrebbe fare un’apparizione al CES 2018 come vi abbiamo riportato ieri. Se stavate pensando che il render potesse non essere realistico, avete ragione, anche se stavolta siete stati pessimisti.

Sembra infatti che le cornici superiore e inferiore siano destinate a essere ancora più piccole di quelle mostrate nel render. Sembra infatti che lo screen to body ratio, che indica la percentuale della parte frontale occupata dallo schermo, arrivi al 90 % con Samsung Galaxy S9, superando di 6 punti percentuali quella di Samsung Galaxy S8.

Per fare questo la cornice inferiore sarebbe quasi completamente assente, mente la cornice superiore sarebbe leggermente più stretta rispetto alla cornice inferiore di Samsung Galaxy S8. Nonostante questo rimarrebbe sufficiente spazio per i sensori, per la fotocamera frontale e per lo speaker.

Sarà difficile invece intervenire sulle cornici laterali, che già sui modelli presentati a marzo erano ridottissime e che sono state rese quasi invisibili su Samsung Galaxy Note 8. Gli utenti si aspettano una risposta a tono da parte di Samsung, dopo che Apple ha mostrato di cosa è capace con un iPhone X dove le cornici sono davvero ridotte all’osso.