Samsung Z1: si mostra in foto il primo smartphone Tizen

Dopo aver abbandonato Samsung Z, il colosso coreano non aveva perso la voglia di proporre sul mercato uno smartphone basato su Tizen, decidendo di spostarsi però verso la fascia bassa. Nasce così Samsung Z1 – o SM-Z130H -, uno smartphone con caratteristiche modeste ma che sarà il primo smartphone con Tizen dell’azienda.

Oggi, finalmente, lo smartphone appare in alcune immagini, che vanno a confermare innanzitutto il nome, oltre a diversi elementi dell’interfaccia.

Samsung Z1 dovrebbe montare un display da 4 pollici WVGA, processore dual-core Spreadtrum SC7727S da 1,2 GHz, GPU ARM Mali-400, 512 MB di memoria RAM, fotocamera principale da 3,2 MP, fotocamera secondaria VGA, alloggiamento per la doppia scheda SIM,  connettività 3G oltre a Wi-Fi e Bluetooth 4.0: insomma, nulla di speciale rispetto a quanto siamo abituati a vedere nelle nuove uscite.

Il lancio del dispositivo, atteso per il 10 Dicembre, è stato invece rinviato ad una data successiva, che ancora non è stata resa nota.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ale

    Si commenta senza ancora visto il telefono (anche per banalità come la lettera “Z”)….concordo che non se ne può più di ogni nuovo (inutile) celluare Samsung presentato alla frequenza di ogni 2 ore, però qui c’è la novità di Tizen…molto probabilmente farà flop, ok…ma perchè abbattersi per forza contro un telefono che costerà poco e che nessuno vi obbliga a prendere?…mah…sarà che avendo un Nokia N9 nutro una certa curiosità sull’OS (anche perchè tra le partership di Tizen c’è anche Facebook proprietaria di 4 killer app per l’utente medio…e aggiungeteci che se ci saran le mappe probabilmente arriveranno da Nokia)…le specifiche fan schifo, ok…però non è l’ennesimo Samsung Android….Vi prego non uccidetemi! :D

  • R D

    Ma sti sfigati di samsung lo sanno che c’è già una serie di smartphone con la lettera Z o che…

    • JeanLafitte

      hanno brevettato anche la lettera Z adesso?

      • Diamen91

        no di certo, ma anche secondo me, con tutte le lettere ancora inutilizzate, potevano usarne un’altra…anche per il fatto che se uno mi parla dello z1 di sicuro in automatico penso al sony, non al samsung…

  • Enzo Indulgenza

    ricordo che uno snap 200 o 400 gira da dio su WP e su android scatta come ios su iphone 4…….. o kit kat su g3 2gb

  • Luca

    Ridicolo e ancora ridicolo, ma dove vogliono andare con questo catorcio, magari hanno anche il coraggio di piazzarlo ad una bella cifra

    • Guido

      No, come è già stato detto, costerà 73€.

      • Luca.Tiano.

        A quel prezzo, meglio un Nokia Lumia 520. Più completo, più maturo e con più app.

      • Luca

        Samsung è famosa per rimangiarsi i prezzi

Top