Lo User Agent Profile è un file XML contenente le specifiche di un dispositivo mobile, come produttore, dimensioni dello schermo e modello. Grazie ad uno UAP sono state svelate le caratteristiche di uno smartphone basato su Tizen che dovrebbe essere lanciato in India.

Il Samsung SM-Z130HM, questo il nome del modello, dovrebbe avere un display da 4″ con risoluzione 480×800 ed un prezzo adeguato ai mercati emergenti come l’India. Le altre caratteristiche emerse mostrano la presenza di un processore a 32bit con frequenza di funzionamento pari a 1.2GHz, 512MB di RAM ed una fotocamera posteriore da 3.2MP.

Oltre al sistema operativo, Tizen OS 2.3, emergono informazioni anche sui formati video supportati da Samsung SM-Z130H. Le caratteristiche non lo pongono certamente tra gli smartphone in grado di cambiare la storia, ma porterà nuova concorrenza nel segmento entry-level degli smartphone. Inoltre potrebbe finalmente portare ad una collocazione ben precisa di Tizen tra i sistemi operativi, visto il susseguirsi di rumors e smentite che lo hanno relegato, al momento, su alcuno smartwatch.

Samsung SM-Z130HM dovrebbe essere rilasciato, in India, intorno alla terza settimana di Novembre.

uaptizen

 

Via