Nel corso dell’evento tenutosi questa notte a Las Vegas, in occasione del CES 2017, Samsung ha annunciato una collaborazione con Under Armour per offrire ai propri utenti una migliore esperienza di fitness sulla gamma di dispositivi indossabili del produttore sud coreano.
Grazie a questa collaborazione Under Armour svilupperà le sue quattro principali applicazioni, vale a dire UA Record, MyFitnessPal, MapMyRun e Endomondo, per Samsung Gear Fit2, Samsung Gear S2 e Samsung Gear S3, dotandole di funzionalità esclusive che non saranno disponibili per altri brand.
UA Record mostrerà mappe e percorsi sul display e permetterà di registrare le tracce GPS, MyFitnessPal monitora il consumo di acqua e conteggia le calorie, MapMyRun presenta nuove sfide e traccia i percorsi mentre Endomondo proporrà nuove sfide.
I possessori di Samsung Gear Fit2 possono già scaricare UA Record, MapMyRun e MyFitnessPal mentre Endomondo sarà disponibile nelle prossime settimane. Per i possessori di Samsung Gear S2 e Samsung Gear S3 sarà invece necessario attendere ancora qualche settimana.
Le applicazioni saranno scaricabili dagli utenti di tutto il mondo quindi se possedete uno di questi dispositivi potete approfittare delle novità presentate al CES 2017 da Samsung e Under Armour.