Samsung e HTC hanno introdotto nuovissime funzioni nelle loro interfacce utente, rispettivamente TouchWiz e Sense 7. La grafica in entrambi i casi si è fatta senza dubbio più minimale, colorata e semplice da utilizzare, ma qual è la migliore? Come accade in questi casi, non esiste una risposta esatta, ma ognuno può dare la propria a seconda dei gusti.

Sia Sense che TouchWiz hanno i loro punti di forza e di debolezza: Sense è più leggera e vanta meno caratteristiche, mentre TouchWiz è ricca di funzionalità e personalizzazioni, ma, come abbiamo visto negli anni scorsi, tende a rallentare pesantemente dopo un po’ di tempo, tanto da essere soprannominata dal web come LagWiz. 

Abbiamo quindi deciso di proporvi un breve confronto tra le due interfacce (grazie anche ai ragazzi di PhoneArena) e chiedere a voi quale delle due preferiate. Sotto trovate una galleria di confronto, in cui sono state messe una davanti all’altra tutte le varie app di sistema, le funzioni, i tab delle impostazioni e schermate home.

Fateci sapere tramite i commenti cosa ne pensate: quale delle due è, secondo voi, l’interfaccia che meglio si adatta alle esigenze degli utenti?

Via