Samsung investe molte risorse (oltre che tempo) nella ricerca e nello sviluppo e tra i progetti più “chiacchierati” del colosso coreano vi sarebbe anche la realizzazione di una propria GPU da montare sui prossimi modelli di punta.

Pare che queste indiscrezioni abbiano ricevuto una sorta di conferma: stando a quanto rivelato su Weibo da @IceUniverse, infatti, gli ingegneri di Samsung avrebbero sviluppato la prima generazione di S-GPU (questo il nome scelto per tale processore grafico).

L’S-GPU, una volta superati tutti i test e raggiunto un adeguato livello di affidabilità, dovrebbe essere integrata nei processori Exynos di fascia alta e, pertanto, nei modelli di punta della serie Galaxy del prossimo anno, incluso il Samsung Galaxy S9.

Purtroppo al momento non vi sono dettagli sulle feature di S-GPU ma gli addetti ai lavori sono convinti che Samsung abbia tutte le carte in regola e le necessarie tecnologie per riuscire a realizzare processori grafici capaci di tenere testa alla concorrenza.

Vai: Recensione Samsung Galaxy S8