Samsung Mobile ha da poco pubblicato un nuovo video promo per il suo nuovo top di gamma, Samsung Galaxy S7. Nel video, postato su YouTube da Samsung Mobile USA, si celebrano le capacità dello smartphone in relazione alla realtà virtuale, nuova frontiera dell’intrattenimento. La società coreana, ha deciso di puntare in modo deciso su questa particolare tecnologia; lo dimostrano i fatti, con la presentazione a MWC 2016 eseguita tramite Gear VR e le iniziative promozionali per Samsung Galaxy S7 e S6, venduti in accoppiata con tale visore.


Samsung ha deciso di diventare pioniera nel campo della realtà virtuale. Da giorni circola in rete la curiosa foto nella quale figura Mark Zuckerberg, fondatore di Facebook, che non viene notato dai tanti giornalisti presenti all’evento Samsung del MWC 2016,in quanto impegnati a godersi la presentazione in realtà virtuale dei nuovi flagship coreani. Tutto ciò, è prova della nuova strategia di marketing promossa dalla società per riuscire a ritagliarsi una fetta consistente di mercato, nella nicchia dei dispositivi per la realtà virtuale.

Il video caricato dall’azienda mostra Samsung Galaxy S7 e S7 Edge e le principali funzionalità degli smartphone, come la resistenza all’acqua, il supporto per schede microSD, la ricarica wireless veloce le capacità della fotocamera in condizioni di scarsa luce. Entrambi i terminali, vengono descritti come gli unici sul mercato ad offrire tanta dotazione, riuscendo anche ad essere delle perfette macchine per la realtà virtuale una volta collegati a Gear VR.

Via