Tra le novità più interessanti introdotte da Samsung con il nuovo Galaxy S7 c’è di sicuro il nuovo comparto fotografico. Il sensore ha una risoluzione da 12 Megapixel con apertura focale di F1.7.

In questo articolo vi mostriamo come si comporta sul campo sia per quanto riguarda le foto che la registrazione di video, abbiamo inoltre eseguito un piccolo confronto con S6 Edge per capire se effettivamente ci sono delle differenze nella resa fotografica, chiaramente si tratta di un confronto in fiera che sarà approfondito quando avremo a disposizione il nuovo top di gamma dell’azienda sudcoreana.

Teniamo a precisare che le foto sono state scattate allo stand di Samsung al Mobile World Congress 2016 con una luce molto forte e non abbiamo avuto la possibilità di testare il sensore in condizioni diverse.

Di seguito trovate gli scatti di S7 messi a confronto con S6, una cosa che abbiamo notato è la differenza nella resa cromatica, S7 sembra restituire dei colori leggermente più caldi. L’effetto bokeh che si crea con S7, inoltre, è leggermente superiore rispetto a S6 grazie all’apertura focale più ampia.

Vi consigliamo di scaricare le foto in risoluzione nativa per riuscire a scorgere tutte le differenze.

Di seguito invece trovate il nostro video test girato con Galaxy S7 Edge a 1080p e 60fps, con stabilizzazione ottica e digitale attiva. La messa a fuoco sembra abbastanza veloce così come la qualità video che risultava già ottima con S6. Una bella novità riguarda la stabilizzazione digitale che rimane attiva anche a 60fps, con S6 era possibile attivarla fino alla risoluzione di 1080p e framerate settato a 30fps.