Pochi giorni fa, sul famoso giornale degli Stati Uniti, il Wall Street Journal, è comparsa una notizia davvero interessante riguardo i due colossi della tecnologia mobile Samsung ed Apple.

Secondo quanto riferito infatti, la società Coreana Samsung, nel terzo trimestre di questo 2011 è riuscita a spedire ben 20 milioni di smartphone superando così le vendite di casa Cupertino.

Di seugito il comunicato:
Samsung ha spedito oltre 20 milioni di smartphone nel quarto terminato il 30 Settembre – riporta il WSJ -battendo sia Apple che Nokia, il maggior produttore al mondo per volumi. L’azienda coreana ha beneficiato di una forte domanda di smartphone di fascia alta, telefoni che i consumatori possono utilizzare per guardare i video, scaricare film ed inviare e-mail. L’azienda sta anche sfruttando la grande popolarità del sistema operativo Android di Google e sta intensificando la produzione di device basati sul proprio OS, Bada e Windows Phone.


Ci sono comunque da considerarsi diversi fattori come per esempio il fatto che Samsung ha a portfolio molti più devices di Apple e che l’ultimo prodotto Apple risale ad un anno fa. Bisognerà forse meglio vedere come si comporteranno i due rivali in questo quarto ed ultimo trimestre dell’anno dato che entrambi tireranno fuori nuovi terminali molto interessanti!

E ora diteci la vostra opinione sulla notizia :-)