Ci sono tanti modi per valutare il successo di un’azienda nel campo tecnologico e ognuno di essi può restituire risultati diversi.

Chi ha venduto più smartphone? Chi può contare su un profitto più alto? Chi vanta la maggior soddisfazione dei propri clienti? Questi sono solo alcuni esempi di come due diversi produttori possano avere una visione completamente differente dell’attuale andamento del mercato.

Stando ad una ricerca condotta negli Stati Uniti da American Customer Satisfaction Index, Samsung avrebbe superato la sua rivale di sempre in uno dei suoi punti di forza: il livello di soddisfazione degli utenti.

Il colosso coreano, infatti, è riuscito a sorpassare Apple in classifica raggiungendo quota 81 punti contro i 79 ottenuti dal produttore di Cupertino.

Samsung vs Apple

E’ probabile che già dal prossimo anno assisteremo ad un’inversione dei risultati, con un ritorno di Apple in testa ma il risultato ottenuto da Samsung, per di più negli Stati Uniti, rappresenta senza dubbio un segnale positivo per l’azienda coreana, che attraversa in questi mesi un periodo difficile.

Appuntamento al prossimo capitolo di una sfida che non conosce tregua.

Via