In un’era ormai basata sul digitale, c’è un oggetto che inizia a perdere il valore che aveva qualche tempo fa: parliamo delle penne, ormai rimpiazzate dalle tastiere dei computer, dei tablet o degli smartphone. Samsung, però, continua a puntare sulla sua rivisitazione della penna in chiave digitale: la S Pen, pennino che accompagna tutti i dispositivi della serie Note, forse pronta per una nuova edizione.

Samsung le dedica un post sul suo blog ufficiale, dove la incornicia come “una delle penne più tecnologicamente avanzate della storia”, ripercorrendo i vari strumenti utilizzati negli anni per scrivere; la S Pen ha subito diverse modifiche negli anni, che la rendono oggi in grado di funzionalità mai pensate prima: simulare il tocco del dito, sfruttare alcune gesture tramite movimenti o tramite il pulsante integrato.

Samsung chiude il post sottolineando quanto sia esaltante vedere un prodotto come la S Pen evolvere e migliorare nel corso del tempo; un suggerimento non tanto velato a quella che sarà una nuova S Pen, pronta ad accompagnare il nuovo Galaxy Note 5, forse già il prossimo 13 Agosto.

Via