Android 7.0 Nougat sarebbe, secondo i colleghi di Sammobile, in sviluppo sia su Galaxy Note 5 (che, lo ricordiamo, non è mai stato distribuito ufficialmente in Europa) sia su Galaxy Tab S2. Naturalmente al momento non c’è nulla di ufficiale, ma in passato la stessa fonte ha confermato più volte la propria attendibilità, quindi un certo grado di fiducia è ben riposto. D’altro canto, si tratta pur sempre del phablet e del tablet attualmente top di gamma dell’azienda.

A quanto pare, dunque, Samsung non starebbe concentrando i suoi sforzi solamente su Galaxy S7, che ha recentemente ricevuto la seconda beta di Nougat, ma potrebbe interessarsi anche ad altri due suoi dispositivi. E’ chiaro che il rilascio è ancora molto lontano, se misurato con i termini tempistici del mercato smartphone,  ma in termini assoluti potrebbe richiedere qualche mese.

Di sicuro non ci aspettiamo che Nougat venga reso disponibile ufficialmente su Note 5 e Tab S2 prima della presentazione di Galaxy S8, ma, siccome questa potrebbe slittare ad aprile 2017, forse quest’anno Samsung farà un’eccezione alla regola e lo presenterà su S7 a inizio anno.

Se volete vedere come potrebbe essere la TouchWiz con Android 7 non vi resta che leggere il nostro articolo di approfondimento, che contiene una marea di screenshot.