Samsung spedita verso il 5G: il prossimo Exynos viaggerà a 1.2 Gbps

Samsung spedita verso il 5G: il prossimo Exynos viaggerà a 1.2 Gbps
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/Exynosprocessor-460x271.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/Exynosprocessor-635x374.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/Exynosprocessor.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/Exynosprocessor.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2017\/03\/Exynosprocessor.jpg"}, "title": "Samsung spedita verso il 5G: il prossimo Exynos viagger\u00e0 a 1.2 Gbps" }

La velocissima scheda di rete di Samsung Galaxy S8 capace di download, sulla carta, a 1 Gbps aveva stupito il mondo tech. Mondo in cui i tempi d’evoluzione delle tecnologie viaggiano più rapidi di quelli di download, giunti oggi, sempre grazie a Samsung, alla soglia degli 1.2 gigabit per secondo. Muro psicologico abbattuto e superato, testa alta e sguardo avanti.

Infatti, se da qualche mese a questa parte il modem della serie 9 di Samsung Exynos veniva raggiunto (ma non superato) da Qualcomm sulla rapidità dello scambio dati in mobilità, la sua evoluzione si porta una spanna più in là. Il nuovo modem di Samsung dispone di LTE categoria 18, ed è il primo al mondo a supportare i 6 Carrier Aggregation (CA), feature che lo accredita di download teorici a 1.2 Gbps.

Non sono velocità pura tramite uno schema di modulazione 256 QAM ma una maggiore stabilità di connessione, unita al supporto al 4×4 MIMO. Trasudano soddisfazione le parole di Woonhaing Hur, vice presidente dell’apposita divisione, secondo cui “Samsung mette in mostra le proprie capacità di progettazione e la avvicina all’era del 5G”.

È probabile che quest’ultimo traguardo metta a servizio i suoi frutti sulla prossima generazione di Exynos, dato che la stessa azienda coreana ne ha annunciato la produzione in serie per la fine del 2017.

Fonte: Samsung
Condividimi!