Solis è il nuovo smartwatch di Samsung: esso ha sistema operativo Tizen e dovrebbe essere il successore di Gear S2, da noi definito come uno dei migliori in circolazione.

La notizia è stata riportata dai colleghi di Sammobile, che hanno inoltre comunicato i codici prodotto di Solis: saranno SM-R760, SM-R765, SM-R770, SM-R765V e SM-R765S (gli ultimi due dovrebbero essere le varianti degli operatori telefonici.

Solis è un termine che, come ben si può intuire, significa “Sole”. Sembra dunque che Samsung abbia scelto la strada dell’astronomia, visto che il Gear S2 si chiama “Orbis” (tr. orbita). Questo ci lascia anche presupporre che il design del dispositivo abbia uno schermo circolare, magari con la pratica ghiera rotante già vista su Gear S2.

Solis sarà equipaggiato con Tizen, sistema operativo di Samsung che la stessa azienda vorrebbe proporre come alternativa ad Android, stando alle ultime dichiarazioni. Le caratteristiche tecniche non sono ancora note, ma probabilmente vedremo un miglioramento delle specifiche di Gear S2: Solis potrebbe avere un display più ampio (in modo da risultare più comodo interagire con il touch screen), un processore più potente  e una batteria in grado di aumentare la durata attuale.

Staremo a vedere cosa succederà: la presentazione di Solis potrebbe avere luogo già a settembre ad IFA: vi terremo aggiornati su tutti gli sviluppi.

Via