Secondo quanto trapelato da un sito olandese, Samsung si appresterebbe ad introdurre una alternativa al classico LED di notifica. Smart Glow, questo è il nome dell’anello luminoso che sarà posizionato intorno alla fotocamera e che dovrebbe avere molteplici funzioni, secondo quanto riportato nella pagina del manuale di istruzioni che trovare nella galleria a fine articolo.

Sarà infatti possibile cambiare il colore dello Smart Glow per avvisare l’utente di messaggi in arrivo, chiamate, stato della batteria e molto altro. Oltre a rappresentare un’alternativa al LED di notifica, utile però solo se avete l’abitudine di appoggiare lo smartphone con lo schermo rivolto in basso, lo Smart Glow vi aiuterà anche nelle foto.

Qualora infatti voleste utilizzare la fotocamera posteriore per ottenere un selfie di qualità superiore a quello possibile con la fotocamera frontale, Smart Glow vi guiderà nelle operazioni di allineamento, illuminandosi quando il viso sarà centrato ed attivando lo scatto automatico della foto. Il primo dispositivo ad utilizzare questa nuova funzione dovrebbe essere Galaxy J2 (2016) che dovrebbe essere presentato a breve in India.

Non è ancora chiaro se si tratta di un a nuova funzionalità che verrà introdotta su tutti i modelli Samsung, come ad esempio l’imminente Galaxy Note 7.

 

Via