A partire dalla giornata di ieri, Samsung ha iniziato a presentare una serie di novità riguardo il mondo dell’Internet of Things, ovvero quegli accessori che dotati di connettività possono trasmettere dati ad altri dispositivi per catalogarli, analizzarli ed usarli.

Una delle novità targate SmartHome di Samsung è SleepSense, il dispositivo che vedete in foto e che va inserito all’interno di un cuscino o sotto al materasso, per rilevare qualità del sonno, respiri e battito cardiaco. Questi dati vengono quindi poi raccolti da uno smartphone ad esempio così da mostrare un andamento della nostra salute mentre siamo a riposo. Ma non è tutto. La parte più interessante è la possibilità di collegare questo SleepSense ad esempio a Condizionatore e TV, così da comandarli. Così una volta che ci addormentiamo il sensore spegnerà il televisore, e in base alle nostre condizioni di riposo regolerà automaticamente la temperatura in stanza.


Samsung SleepSense è solamente uno degli accessori della SmartHome, ne trovate altri all’interno del nostro articolo e se ci sarà la possibilità cercheremo di raccontarveli e mostrarveli con video dedicati direttamente qui da IFA 2015.