Secondo un rapporto di Samsung Vietnam, il gigante sudcoreano della tecnologia potrebbe lanciare nel 2016 uno smartphone top di gamma basato su Tizen OS (qui abbiamo parlato della possibilità che Samsung Z3 con Tizen 3.0 arrivi in Europa).

Samsung vuole accelerare l’espansione della sua piattaforma mobile, sull’onda del recente successo di Tizen che ha superato BlackBerry OS come quarto sistema operativo mobile in questo terzo trimestre 2015. Se il rapporto dovesse essere confermato, Samsung potrebbe riuscire davvero a guadagnare ancora più utenti grazie agli smartphone che montano Tizen.

Infatti l’azienda sudcoreana potrebbe cambiare diversi aspetti del suo sistema operativo (già abbiamo parlato delle nuove features che porterà la versione 3.0 di Tizen), migliorando l’esperienza e l’interfaccia utente ed espandendo l’ecosistema di applicazioni disponibili per Tizen (recentemente Tizen si è arricchita di nuove app come VLC e Facebook).

Ovviamente prendiamo questa informazione come un rumor, ma se dovesse essere confermata, potrebbe essere davvero interessante vedere un top di gamma basato su Tizen. Voi che ne pensate? Saranno nella giusta direzione i prossimi passi di Tizen?

Via