Questo sito contribuisce alla audience di

Samsung sarebbe al lavoro su un top di gamma Tizen

Secondo un rapporto di Samsung Vietnam, il gigante sudcoreano della tecnologia potrebbe lanciare nel 2016 uno smartphone top di gamma basato su Tizen OS (qui abbiamo parlato della possibilità che Samsung Z3 con Tizen 3.0 arrivi in Europa).

Samsung vuole accelerare l’espansione della sua piattaforma mobile, sull’onda del recente successo di Tizen che ha superato BlackBerry OS come quarto sistema operativo mobile in questo terzo trimestre 2015. Se il rapporto dovesse essere confermato, Samsung potrebbe riuscire davvero a guadagnare ancora più utenti grazie agli smartphone che montano Tizen.

Infatti l’azienda sudcoreana potrebbe cambiare diversi aspetti del suo sistema operativo (già abbiamo parlato delle nuove features che porterà la versione 3.0 di Tizen), migliorando l’esperienza e l’interfaccia utente ed espandendo l’ecosistema di applicazioni disponibili per Tizen (recentemente Tizen si è arricchita di nuove app come VLC e Facebook).

Ovviamente prendiamo questa informazione come un rumor, ma se dovesse essere confermata, potrebbe essere davvero interessante vedere un top di gamma basato su Tizen. Voi che ne pensate? Saranno nella giusta direzione i prossimi passi di Tizen?

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ciccio77

    Ma sono ancora lu che ci provano a fare un os alternativo ma se Grazie a Google che vendono e hanno venduto in maniera esponenziale se non avessero fatto così sarebbero finiti come nokia o quasi, se non ci fosse android a quest’ora avremo tutti un iPhone.

  • Ale

    “recentemente Tizen si è arricchita di nuove app come VLC e Facebook”….in realtà Tizen ha pure Whatsapp, Facebook Messenger, Instagram, HereMaps, Twitter, Yelp, Line e WeChat (per i mercarti cinesi) native (non apk!)….qualche killer app dunque ce l’ha…lo store rimane comunque povero…penso che Samsung farà di tutto per imporsi nei “mercati poveri” e nei paesi “Anti-Google”…poi forse, tirate le dovute somme, penserà al resto…a parer mio…

Top