Samsung ha appena rilasciato un nuovo aggiornamento di sicurezza per il suo Galaxy Note 8 in Europa. L’update pesa 820,84 MB e riunisce una serie di bug fixes, tra cui anche la risoluzione di un fastidioso problema di connettività relativo a DeX, così come una nuova feature Wi-Fi Sicuro. L’aggiornamento porta con sé anche nuove versioni delle app proprietarie di Samsung Calendario, Galleria, Registratore vocale, Reminder e Voice Recorder.

Ecco il changelog completo:

  • Una nuova funzione Wi-Fi Sicuro è stata aggiunta.
  • Calendario, Galleria, Reminder e Voice Recorder sono state aggiornate.
  • L’errore relativo a Samsung DeX è stato risolto.

Wi-Fi Sicuro è il VPN interno di Samsung. La funzione aveva fatto il proprio debutto a bordo della serie low-budget Galaxy J un po’ di tempo fa, fornendo agli utenti un’opzione per cryptare tutto il traffico internet in uscita, impedendo in questo modo alle applicazioni ed ai siti internet di tracciarli durante la navigazione sul web sotto reti Wi-Fi pubbliche (non sicure).

Per controllare se il vostro Galaxy Note 8 è pronto per ricevere il nuovo aggiornamento, è sufficiente aprire Impostazioni, selezionare Aggiornamento Software e poi Scarica Aggiornamenti Manualmente.

In alternativa, è sempre possibile aspettare di ricevere la notifica che invita ad effettuare l’upgrade, sebbene potrebbe impiegare un po’ di tempo ad arrivare. Pertanto, se siete impazienti, il consiglio è quello di seguire la prima opzione.