Sembra prendere sempre più corpo l’ipotesi che Samsung sia intenzionata a dotare Samsung Galaxy S8 della possibilità di trasformarsi in una piccola postazione desktop. Dopo le indiscrezioni pubblicate da The Guardian, che vi abbiamo riportato ieri, una ulteriore conferma arriva dall’ufficio brevetti e marchi registrati degli Stati Uniti.

Lo USPTO (United States Patent and Trademark Office) ha infatti approvato i marchi DeXDeX Station, che suggeriscono la presenza di un dispositivo che permetterà di interfacciare Samsung Galaxy S8 con un monitor e possibilmente con altre periferiche.

La presenza della DeX Station consentirebbe dunque l’utilizzo di un qualsiasi monitor piuttosto che richiedere l’acquisto di un dispositivo specifico. La soluzione di Samsung non rappresenta una novità assoluta, visto che in passato altri produttori di dispositivi Android, tra cui lo stesso colosso sud coreano, hanno presentato soluzioni simili che non hanno raggiunto il successo sperato.

Sicuramente un software più maturo abbinato a una piattaforma hardware di tutto rispetto, come quella che dovrebbe caratterizzare Samsung Galaxy S8, potrebbero garantire un risultato accettabile.

Che ne pensate di un dock per collegare lo smartphone a uno schermo per trasformarlo in un mini PC? Fatevi sentire nel box dei commenti.