Ogni anno Samsung deposita tanti brevetti e registra tanti marchi, ma non tutte le tecnologie che vediamo in questi brevetti vengono utilizzate su prodotti destinati al grande pubblico. Di recente l’azienda sudcoreana aveva presentato la richiesta di nuovi brevetti per la realizzazione di dispositivi con display flessibili. Il 27 novembre scorso ha richiesto la registrazione di un marchio denominato Duo Pixel.

La documentazione non riporta informazioni su cosa sia esattamente il Duo Pixel, ma riteniamo plausibile che possa essere una tecnologia che somigli al Dual Pixel di Canon, tecnologia che presenta due fotodiodi per ogni area di pixel invece di un singolo fotodiodo, rendendo la messa a fuoco più veloce durante l’acquisizione di immagini e la registrazione di video (se volete saperne di più, potete andare qui).

Non possiamo escludere che il Duo Pixel possa essere implementato sulla fotocamera del Galaxy S7, sulla quale Samsung continuerà a puntare forte, ma l’assenza di informazioni su questa tecnologia ci fa essere cauti al momento. Potrà essere questo il jolly di Samsung per il suo top di gamma Galaxy S7? Staremo a vedere, tanto non manca molto al CES 2016.

Via