Mancano circa tre mesi alla presentazione di Samsung Galaxy S7 e i rumor sul prossimo flagship del colosso coreano non accennano a diminuire. Torniamo oggi a parlare della fotocamera che dovrebbe utilizzare un nuovissimo sensore, presentato due giorni fa nel corso del Samsung Electronics Investors Forum.

Un paio di settimane fa Samsung ha registrato il marchio BRITECELL che verrà utilizzato per il nuovo sensore fotografico che dovrebbe equipaggiare sia Samsung Galaxy S7 sia Galaxy S7 Edge. A dispetto delle indiscrezioni circolate finora in rete il nuovo sensore BRITECELL catturare immagini a 16MP ed essere dotato di pixel larghi appena un micron.

Invece del tradizionale sistema RGB il nuovo sensore utilizza la modalità RWB (rosso, bianco e blu), mentre per ottenere immagini più dettagliate verrà utilizzata la tecnologia Smart WDR che effettuerà scatti  multipli con esposizione diversa, fornendo un risultato qualitativamente superiore al metodo standard.

Il nuovo sensore sarà inoltre più sottile dei precedenti permettendo di ridurre lo spessore complessivo dello smartphone ottenendo un design ancora più esclusivo. Il nuovo sensore BRITECELL promette risultati strepitosi in scarse condizioni di luce, una delle situazioni più difficili da gestire per i moderni smartphone.

Nelle prossime settimane sapremo se Samsung Galaxy S7 utilizzerà realmente il sensore BRITECELL o se opterà per una soluzione alternativa.

Via