Samsung ha pubblicato la sua Earnings Guidance relativa all’ultimo trimestre del 2016 che anticipa quelli che saranno i presunti risultati economico-finanziari dell’azienda.

L’ultimo trimestre del 2016 si è concluso ufficialmente il 31 dicembre per cui è tempo di bilanci in casa Samsung. L’azienda ha pubblicato quelle che sono le prime previsioni ufficiali relativi ai risultati economico-finanziari relativi all’ultimo periodo dell’anno e questi ultimi non sono affatto negativi. La paura degli analisti del settore e degli investitori è stata giustificata dopo lo scandalo del Note 7 che ha visto crollare le vendite aziendali ma, se queste previsioni dovessero rivelarsi veritiere, Samsung potrebbe attutire bene il duro colpo.

Secondo la Earnings Guidance del Q4 2016, Samsung potrebbe registrare dei ricavi di vendita che ammontano a circa 44,47 miliardi di dollari mentre il risultato operativo positivo potrebbe essere di circa 7,72 miliardi di dollari. Questi risultati andrebbero a superare anche le ultime aspettative degli analisti, riviste a loro volta dopo le prime previsioni di settembre. Le previsioni relative all’intero esercizio 2016, invece, indicano ricavi di vendita totali per un ammontare di circa 169 miliardi di dollari e un utile operativo di circa 24,52 miliardi di dollari.

Tra le previsioni rilasciate dalle grandi aziende troviamo anche quelle di LG, la quale prevede un incremento delle vendite dell’11,8% rispetto al trimestre precedente e un risultato operativo negativo di circa 29,62 milioni di dollari.

Ricordiamo che non si tratta di informazioni di bilancio ufficiali ma di previsioni che, nonostante siano state rilasciate dalle rispettive aziende, non indicano con precisione quelli che saranno i risultati effettivi aziendali.

Cosa ne pensate? Secondo voi, Samsung riuscirà ad incrementare i profitti nel primo trimestre del 2017 con il suo Galaxy S8?