Mentre Google ha rilasciato via OTA e factory image le patch di sicurezza di maggio Samsung rende noto il dettaglio del proprio bollettino di sicurezza del mese di maggio. Ricordiamo infatti che le patch di sicurezza rilasciate dal colosso sud coreano integrano anche correzioni specifiche per i dispositivi Samsung, oltre naturalmente a tutte quelle pubblicate da Google.

Questo mese sono 11 le vulnerabilità corrette anche se al momento sono stati resi noti i dettagli solo per cinque di esse. Le rimanenti sono ancora riservate e con ogni probabilità Samsung le renderà note solo dopo che le patch avranno raggiunti i dispositivi, per impedire ad eventuali malintenzionati di utilizzarle contro gli utenti.

Le vulnerabilità corrette di cui sono stati resi noti i dettagli riguardano sia Android 6.0 Marshmallow che Android 7.0 Nougat e la loro priorità va da media a bassa. Le più serie avrebbero consentito di effettuare attacchi di tipo DoS sfruttando dei crash di sistema mentre le altre avrebbero provocato un kernel panic e l’impossibilità di recuperare dispositivi perso a causa della disabilitazione dei servizi di localizzazione.

Il rilascio delle patch dovrebbe essere già iniziato a partire dai principali flagship della serie S e dovrebbe raggiungere anche altre serie nelle prossime settimane.