Samsung potrebbe anticipare la presentazione dei nuovi Samsung Galaxy S7 ai primissimi mesi del 2016. Dopo aver lanciato il Galaxy Note 5 con largo anticipo rispetto alla road-map usuale (Agosto invece di Settembre), il colosso coreano starebbe valutando la possibilità di accorciare i tempi anche per S7 e S7 Edge, che stando agli ultimi rumor potrebbero arrivare sul mercato ad inizio Febbraio.

Negli ultimi anni Samsung ha presentato i nuovi smartphone della serie S a Marzo nel corso del Mobile World Congress di Barcellona, mentre il prossimo anno l’ufficializzazione dei nuovi device potrebbe essere spostata a Gennaio.

Al momento si tratta solamente di informazioni non ufficiali, tuttavia l’eventualità che l’azienda voglia accelerare la propria road-map al fine di stimolare gli acquirenti sembra assolutamente plausibile.

La situazione economica di Samsung non è delle migliori e le vendite potrebbero subire un calo nei prossimi mesi a causa della concorrenza spietata di iPhone 6s e 6s Plus. In quest’ottica il lancio dei nuovi top di gamma in anticipo rispetto alla tabella consueta assume un senso poiché avrebbe il vantaggio di portare immediatamente degli utili nelle casse della società.

Via