Samsung Pay è stato lanciato da un anno e si conferma il servizio di pagamento mobile più utilizzato al mondo, dato che è ampiamente accettato in tutti i mercati in cui è stato reso disponibile. Il traguardo di 100 milioni di transazioni effettuate tramite il servizio di pagamento è stato festeggiato oggi dal colosso coreano.

Le 100 milioni di transazioni confermano come le scelte di Samsung in merito alla tecnologia di pagamento tramite smartphone siano state azzeccate. Ma all’interno dei vertici dell’azienda si guarda al futuro, come si evince dalle parole di Injong Rhee, vice presidente esecutivo e CTO dell’area servizi e software della divisione Mobile Communications di Samsung:

“La nostra ambizione di arrivare ad avere un mondo senza portafogli continua a delinearsi sempre di più, e la forte adozione dei consumatori segna un cambiamento nelle abitudini e dimostra il continuo entusiasmo per una forma di pagamento più sicura, più intelligente e più mobile”

Samsung Pay in Corea del Sud ha gestito oltre 2 trilioni di operazioni, di cui il 25% sono avvenute online. In alcuni mercati selezionati, gli utenti possono aggiungere tessere, carte regalo e riscattare buoni. Ben 4 milioni di tessere fedeltà sono state registrate negli Stati Uniti e in Corea del Sud; sono 440 gli istituti bancari che supportano Samsung Pay, negli Stati in cui il servizio è disponibile. Potete visionare i dati nell’infografica seguente rilasciata dall’azienda.

samsung pay

L’arrivo in Italia è previsto entro la fine dell’anno. Siete ansiosi di provare il servizio di pagamento?