Con la presentazione invernale di Samsung Galaxy Watch Active abbiamo potuto apprezzare le novità della Samsung One UI per smartwatch, interfaccia che ha fatto subito invecchiare di un bel po’ i precedenti orologi smart del colosso sudcoreano.

Per i possessori di smartwatch come Samsung Galaxy Watch, Gear S3 o Gear Sport, è però tempo di buone nuove visto che un aggiornamento in stile One UI sta arrivano anche per loro.

 

La nuova personalizzazione è noto che ricalchi un po’ quella che abbiamo già visto e apprezzato sugli smartphone, con un’interfaccia più vivace, moderna e arricchita di qualche funzionalità in più. È questo il caso di nuove funzioni quali il risveglio con un tocco, la modalità Goodnight, ma anche migliorie relative all’autonomia grazie a una gestione migliore delle app in background (più chiusure forzate), oltre a una più precisa regolazione della luminosità e del tempo di accensione dello schermo.

Ci sono novità anche dal punto di vista della salute, novità che ritroviamo ad esempio in un miglior monitoraggio degli allenamenti tramite widget e app Samsung Health (link in fondo), negli avvisi al superamento di una determinata soglia di battiti cardiaci in stile Garmin o Apple Watch, oltre a un tracciamento del sonno più approfondito nei dettagli con annesso un confronto con le persone della propria medesima fascia d’età e col proprio storico.

Queste sono soltanto alcune delle novità di questo aggiornamento che a quanto pare è già in fase di roll out. Perciò fateci sapere nel box dei commenti qui sotto se avete già ricevuto o meno la nuova Samsung One UI.

Android app sul Google Play