Nelle scorse ore il team di Samsung ha confermato che si prepara a rilasciare una versione beta di One UI 2.0 con Android 10 e a questo punto gli utenti si chiedono su quali modelli del colosso coreano tale programma di test sarà disponibile.

In attesa di informazioni ufficiali da parte del produttore, è possibile immaginare che One UI 2.0 con Android 10 in versione beta sarà disponibile quantomeno per i modelli di punta del 2018 e del 2019, ossia i Samsung Galaxy S9 e Galaxy S10 e i Samsung Galaxy Note 9 e Galaxy Note 10.

A supportare tale ipotesi vi è quanto fatto dal produttore lo scorso anno per il programma beta dedicato ad Android 9 Pie, messo a disposizione dei possessori dei modelli di punta del 2018 e del 2017.

Più difficile, invece, che tale versione beta possa essere rilasciata anche per il Samsung Galaxy Fold, device per il quale il produttore potrebbe avere bisogno di più tempo per l’ottimizzazione dell’interfaccia.

Per quanto riguarda il “quando”, se Samsung si comporterà come lo scorso anno, probabilmente l’attesa per il rilascio di One UI 2.0 beta non sarà molto lunga. Staremo a vedere.