Samsung offre riparazione gratuita o un voucher da 300 euro se il vostro Galaxy Note 4 è difettoso

Samsung offre riparazione gratuita o un voucher da 300 euro se il vostro Galaxy Note 4 è difettoso
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Samsung-Galaxy-Note-4.jpg","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Samsung-Galaxy-Note-4-460x259.jpg","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Samsung-Galaxy-Note-4-635x357.jpg","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Samsung-Galaxy-Note-4.jpg","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2016\/01\/Samsung-Galaxy-Note-4.jpg"}, "title": "Samsung offre riparazione gratuita o un voucher da 300 euro se il vostro Galaxy Note 4 \u00e8 difettoso" }

Possedete ancora un vecchio Galaxy Note 4? Sarete contenti di sapere che Samsung ha avviato una campagna di riparazione gratuita che coinvolge proprio il top di gamma dell’ormai lontano 2014.

È scontato dire che questa sorta di promozione di Samsung arriva come una risposta alla multa dell’AGCM di qualche mese fa, che aveva denunciato Apple ed il produttore coreano di obsolescenza programmata.

Il dispositivo di Samsung preso di mira dall’AGCM è stato proprio il Galaxy Note 4 che, a partire dal 2016, ha ricevuto nuovi aggiornamenti che hanno causato diversi problemi agli acquirenti, costretti a ricorrere all’assistenza ufficiale sborsando cifre non indifferenti in quanto i loro prodotti erano ormai fuori garanzia.

In cosa consiste l’assistenza straordinaria per Galaxy Note 4

Tutti i possessori di un Galaxy Note 4 che segnaleranno dal 15 gennaio al 15 luglio 2019 un malfunzionamento del dispositivo – nello specifico rallentamenti, riavvii automatici o spegnimenti casuali dello smartphone – avranno diritto ad una riparazione gratuita presso un centro autorizzato Samsung o, in alternativa, un buono voucher del valore di 300 euro.

Il voucher avrà una validità di sei mesi dalla data di ricezione tramite e-mail e potrà essere utilizzato per acquistare uno qualsiasi dei prodotti presenti sullo shop italiano di Samsung a questo indirizzo .

L’assistenza speciale è disponibile anche per tutti i dispositivi fuori garanzia (praticamente tutti, considerando che parliamo di uno smartphone di quasi 5 anni fa). Inutile specificare che il produttore non accetterà dispositivi malfunzionanti a causa di danni accidentali o in presenza di modifiche al software ufficiale.

Di sicuro si tratta di un’iniziativa lodevole da parte di Samsung. Qualcuno dei nostri lettori utilizza ancora il grandissimo Galaxy Note 4?

Fonte: Samsung