Samsung NX500, Samsung prepara una fotocamera digitale con Tizen OS

Il primo smartphone con sistema operativo Tizen tarda a raggiungere il mercato globale (Samsung Z, come ricorderete, è stato rimandato più volte) e il colosso coreano si consola puntando sul comparto delle fotocamere digitali.

La fotocamera digitale mirrorless NX300M è stata la prima ad implementare Tizen OS e, stando alle informazioni diffuse da SamMobile, ora Samsung sarebbe al lavoro su un nuovo dispositivo: NX500.

Successore di NX300M NX500 dovrebbe ereditarne gran parte delle caratteristiche e in particolar modo il sistema operativo. Le specifiche tecniche della fotocamera non sono ancora note e probabilmente dovremo attendere il CES 2015 di Las Vegas per poter conoscere fino in fondo il nuovo dispositivo.

Per ora l’unica cosa chiara è che Tizen non è morto del tutto e che Samsung, in un modo o nell’altro, sta ancora puntando sul rivale di Android.

Via

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • Ale

    …o semplicemente ha dato per perso il mercato smartphone (dove Tizen potrebbe esser FORSE “accettato” con un emulatore per le apk, tanto da rimediare alla mancanza di app e una UI che ingannerebbe l’utente non informato), puntando su altri prodotti dove Google non si è ancora imposta (Smartwatch, TV, macchine fotografiche, etc…)…e considerando che Samsung produce anche frigoriferi, microonde e apparecchi radiologici a uso medico/odontoiatrico, di campi d’azione su cui svilupparlo ne ha……e poi diciamocelo: su telefono, se parte da meego potrebbe anche esser un buon OS…

Top