Samsung Mobile da oggi ha un nuovo presidente. Si tratta di Dongjin Koh che in precedenza era a capo del settore di ricerca e sviluppo. Prende il posto di JK Shin che comunque continuerà a ricoprire un ruolo importante nella divisione delle comunicazioni mobile.

L’azienda coreana con un comunicato ha annunciato la scelta del nuovo presidente sottolineando comunque l’importanza del ruolo di JK Shin che sarà responsabile di tutto settore mobile, concentrandosi in particolare sulla strategia di lungo periodo e sullo sviluppo di nuove realtà aziendali capaci di rilanciare il marchio.


Ovviamente tale cambiamento è scaturito dai risultati negativi conseguiti da Samsung Mobile negli ultimi anni durante i quali la guida era affidata a JK Shin. Con Dongjin Koh i vertici del produttore coreano sperano in un cambiamento di rotta che possa garantire o un ritorno ai tempi in cui Samsung produceva profitti ingenti o almeno un miglioramento sensibile rispetto ai risultati attuali.

Con l’aumento della competitività dei mercati e la costante supremazia di Apple nel mobile, mosse come questa sono necessarie per poter dare all’azienda una rinnovata. Vedremo nel prossimo futuro se tale cambio ai vertici avrà effettivamente dei risultati vincenti, anche in vista dell’annuncio del prossimo flagship dell’azienda, il Samsung Galaxy S7.

Via