Non fanno che susseguirsi in questi ultimi giorni le indiscrezioni sul Samsung Galaxy S7 e, proprio grazie a queste, siamo riusciti nel corso di queste settimane a tracciare un profilo di quello che dovrebbe essere il futuro top di gamma della casa coreana.

Sono emerse già da tempo le presunte specifiche hardware, dove compaiono gli SoC Exynos 8890, dedicato ai mercati asiatici ed europei, e lo Snapdragon 820, destinato agli Stati Uniti ed alla Cina. A seguire vi abbiamo parlato del nuovo sensore fotografico BRITECELL che, stando ai rumors delle ultime settimane, dovrebbe comparire sulla fotocamera del prossimo flagship di Samsung.

La news di oggi è particolarmente buona. Nel caso venisse confermata, infatti, dovrebbe far gioire non pochi utenti. Con il suo precedente modello, il Galaxy S6, Samsung aveva tolto la possibilità di poter espandere la memoria del proprio dispositivo — probabilmente decidendo di allinearsi alle scelte di altri produttori — ma gran parte degli utenti pare non aver gradito quest’ultima mossa. Secondo nuove indiscrezioni, questo non dovrebbe ripetersi con il Samsung Galaxy S7. L’azienda avrebbe infatti deciso di far ritorno sui propri passi, rendendo nuovamente possibile l’espansione di memoria tramite slot microSD.

Oltre a questo, altre indiscrezioni parlano di come sia stata mantenuta invece la scelta di lanciare sul mercato due versioni differenti del Galaxy S7. Una versione più classica denominata “flat“, da 5.2 pollici ed una versione “edge” da ben 5.7 pollici. Come novità rispetto al suo predecessore, la variante edge del Galaxy S7 dovrebbe presentare una leggera curvatura  anche sui bordi superiore ed inferiore, oltre che alle classiche curvature laterali.

Ricordiamo che il Galaxy S7 dovrebbe essere presentato al Samsung Unpacked 2016 che si svolgerà a Barcellona il 21 di febbraio.

Via