Samsung ha lanciato Samsung Members, la sua nuova applicazione per i possessori di un dispositivo della serie Galaxy; questa applicazione permette di avere accesso a tutta una serie di contenuti esclusivi che permetteranno all’utente di vivere al meglio la sua esperienza con il proprio smartphone.

L’applicazione si suddivide in alcune sezioni: presente lo spazio dedicato ai Feedback, dove l’utente può cercare risposta a domande comuni o segnalare errori o malfunzionamenti del proprio dispositivo e ricevere velocemente un feedback.

706_0408_B

Nella sezione Supporto, invece, sarà possibile trovate una serie di strumenti che consentono di mantenere un’ottima funzionalità del dispositivo; per far questo sarà possibile effettuare una diagnostica del dispositivo (e in base al risultato decidere quale sarà l’azione migliore da intraprendere) che scansionerà vari parametri come batteria o sensori. La funzione Smart Tutor permette invece di mettersi in contatto con il servizio clienti, per richiedere consigli o aiuti (con la possibilità di risolvere alcuni problemi direttamente da remoto).

706_0408_C

Non manca poi lo spazio Community: si tratta di un forum dedicato agli utilizzatori di dispositivi Galaxy, nel quale gli utenti potranno postare discussioni o altro materiale; presente anche un sistema di ricompense (benefit o coupon in base al paese di utilizzo) che si baseranno sul livello raggiunto dell’utente.

L’app Samsung Members è scaricabile tramite Galaxy Apps, mentre arriva pre-installata su Galaxy S7 e S7 Edge in alcuni paesi selezionati (Cina, Spagna, Brasile, Russia e Emirati Arabi); il supporto verrà comunque allargato a molti altri paesi.

Via