Il 20 febbraio si terrà a San Francisco il Galaxy Unpacked, nel corso del quale sarà presentata la serie Samsung Galaxy S10, accompagnata a quanto pare da numerosi altri dispositivi. Tra questi è ormai quasi certa la presenza delle cuffie True Wireless Samsung Galaxy Buds, di cui vi abbiamo parlato poche ore fa, che secondo la certificazione appena ottenuta saranno compatibili con lo standard Bluetooth 5.0.

Anche Samsung Galaxy Fit, il nuovo fitness tracker, è stato certificato nelle varianti SM-R370 e SM-R375. Quest’ultimo, compatibile con lo standard Bluetooth 5.0 viene chiamato Galaxy Fit e, un nome che potrebbe sottintendere la presenza di una eSIM, una novità assoluta per una smartband.

Se la presenza di questi due dispositivi al Galaxy Unpacked sembra quasi certa, qualche dubbio rimane per quanto riguarda il nuovo smartwatch, indicato finora con il nome di Samsung Galaxy Sport. Secondo il sito tedesco AllAboutSamsung.de il nome commerciale potrebbe essere Samsung Galaxy Watch Active, in quanto la denominazione Galaxy Sport non indicherebbe con sufficiente chiarezza al consumatore che si tratta di uno smartwatch.

Il nuovo smartphone, considerato il successore di Samsung Gear Sport, potrebbe essere annunciato proprio il 20 febbraio all’evento Unpacked, come vi abbiamo anticipato qualche giorno fa nella nostra esclusiva.