Stando alle ultime indiscrezioni provenienti dal continente asiatico, Samsung starebbe preparando il lancio di una nuova fotocamera digitale della gamma NX.

Secondo quanto pubblicato dalla Webzine Mirrorless Rumors, si tratterebbe di un dispositivo di fascia alta animato da un processore Samsung Exynos 9810 (ossia la stessa CPU che il produttore coreano utilizzerà sul Samsung Galaxy S9).

Il prototipo di tale presunta nuova fotocamera, che potrebbe essere considerata come una sorta di versione potenziata di Samsung NX1, sarebbe dotato di un sensore da 30.1 megapixel con tecnologia APS-C, supporto LTE, GPS, Bluetooth 5.0, supporto per MicroSD ad alta velocità, WiFi 802.11ac e porta USB 3.1 Type-C. Sul fronte software, il prototipo di questa nuova fotocamera presenta un otturatore basato su un accelerometro, feature che dovremmo trovare anche sul Samsung Galaxy S9.

Resta da capire se effettivamente il produttore coreano abbia in progetto di lanciare tale device. Magari in occasione del Mobile World Congress 2018 riusciremo a saperne di più.